Leonardo DiCaprio sarà Rasputin

Nuovo ruolo in vista per Leonardo DiCaprio: incarnerà Rasputin l'ambiguo e famigerato mistico e consigliere dello zar Nicola II. Il biopic intitolato semplicemente Raputin è ancora privo di regista.

Dopo aver dato vita sul grande schermo ad uno dei personaggi chiave della letteratura americana con Il grande Gatsby Leonardo DiCaprio incarnerà Rasputin, l’ambiguo e famigerato mistico e consigliere dello zar Nicola II, ritenuto dagli storici responsabile della caduta della dinastia dei Romanov. Il biopic intitolato semplicemente Raputin e in produzione alla Warner Bros. è ancora privo di regista, ma si baserà su una sceneggiatura firmata da Jason Dean Hall, autore anche per il prossimo film di Steven Spielberg American Sniper con protagonista Bradley Cooper. Lo script si concentrerà nel dettaglio su un aspetto particolare della vita del monaco: ovvero la morte in giovane età del fratello gemello, da lui vissuta come la perdita della sua parte migliore.

Rivedremo Leonardo DiCaprio nelle sale italiane a partire dal 12 dicembre con The Wolf of Wall Street nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, il quinto insieme per interprete e regista.