Matt Damon contro i preti pedofili

Potrebbe essere Matt Damon il protagonista del nuovo film del regista di L'ospite inatteso Tom McCarthy, dedicato allo scandalo dei preti pedofili venuto alla luce nel 2003.

Potrebbe essere Matt Damon il protagonista del nuovo film del regista di L’ospite inatteso Tom McCarthy. Ancora priva di titolo ufficiale, la pellicola prenderà spunto dal reportage premio Pulitzer dedicato agli abusi sessuali nella Chiesa Cattolica, che ha destato scandalo nel 2003. Descritto come una sorta di Tutti gli uomini del presidente, il film racconterà i 10 anni in cui la Chiesa Cattolica ha deliberatamente deciso di tenere nascosti i misfatti di un prete pedofilo del Massachusetts. Lo scandalo è stato portato alla luce da una lunga inchiesta del Boston Globe, il cui team di giornalisti intervistò le vittime e analizzò centinaia di pagine di documenti. L’indagine giornalistica portò poi alle dimissioni del cardinale che nascose per anni una serie di abusi commessi da una serie di religiosi.
Se confermato Matt Damon incarnerà il reporter Mike Rezendes, che guidò l’indagine giornalistica.
Prodotto da Anonymous Content e Rocklin/Faust con Participant Media (inizialmente era coinvolta anche la DreamWorks che si è ritirata dal progetto giovedì) e con uno script firmato dallo sceneggiatore della serie tv The West Wing Josh Singer il film sarà distribuito nelle sale americane dalla Warner Bros.

DARIA POMPONIO