Arriva a Natale 2015 l’anti cinepanettone

Sarà nelle sale per il Natale 2015 il primo anti - cinepanettone scritto e diretto dagli autori di Boris: Mattia Torre, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico.

Mattia Torre, Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, ovvero il geniale trio di autori della serie tv Boris prepara l’anti-cinepanettone. Per vederlo dovremo attendere le festività del 2015 ma, come riportato da Cinecittànews i tre sceneggiatori e registi garantiscono un film natalizio decisamente sui generis. “Stiamo scrivendo una sceneggiatura dove le festività sono horror, fonte di guai e disperazione, insomma una rogna: siamo in molti a pensarla così” hanno dichiarato gli autori in occasione dell’incontro pubblico dal titolo “Dopo Boris” tenutosi ieri al Festival di Taormina. Nel corso della chiaccherata Torre, Vendruscolo e Ciarrapico hanno ripercorso la loro carriera, dal successo di Boris, esploso soprattutto grazie al web, alla prima trasmissione su Fox all’ottima audience registrata con la riproposizione su Rai Tre. Non privi di autocritica, i tre hanno parlato anche del semi -flop registrato con Boris – Il film, dovuto, come loro stessi hanno ammesso, ad una lavorazione “Troppo frettolosa”.
Tra i progetti ancora irrealizzati, c’è invece una serie a sfondo politico, ambientata in un ministero inesistente, quello dell’inclusione sociale, dove lavora una generazione di quarantenni sfruttati e malpagati, afflitti come se non bastasse dal peggior ministro del mondo. La sceneggiatura del progetto è pronta, non resta che attendere una rete tv che abbia il coraggio di impegnarsi nella produzione.

 

DARIA POMPONIO