Cillian Murphy nel nuovo Ron Howard

Ci sarà anche Cillian Murphy nel cast di In The Heart Of The Sea, nuova pellicola diretta dal premio Oscar Ron Howard.

Ci sarà anche l’attore di Inception e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (è lui il temibile Spaventapasseri) Cillian Murphy nel cast di In The Heart Of The Sea, nuova pellicola diretta dal premio Oscar Ron Howard. Tratto dall’omonimo romanzo di Nathaniel Philbrick e prodotto da Warner Bros. e Village Roadshow Pictures il film vedrà l’attore nei panni di Matthew Joy, secondo in comando sulla baleniera Essex che fu attaccata da una balena nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico nel 1820. L’equipaggio si ritrovò naufrago su delle scialuppe e Joy, insieme al suo superiore Owen Chase (Chris Hemsworth) convinse il giovane Capitano Pollard (Benjamin Walker) a intraprendere un viaggio disperato sulle imbarcazioni di salvataggio attraverso l’Oceano, affrontando situazioni estreme come fame, sete e cannibalismo.
Pare che la storia della baleniera Essex abbia ispirato, almeno in parte, Herman Melville per il suo Moby Dick.
A produrre la pellicola saranno Brian Grazer, Joe Roth, Paula Weinstein e William Ward, mentre Palak Patel si occuperà della produzione esecutiva.
Ron Howard il cui nuovo film Rush uscirà nelle nostre sale il 12 settembre è al momento sul set di Jay-Z: Made in America documentario dedicato al celebre rapper e inizierà le riprese di In The Heart Of The Sea a metà settembre nei dintorni di Londra.

Cillian Murphy, invece, è al momento in New Messico sul set di Transcendence il debutto alla regia di Wally Pfister con Johnny Depp.

 

DARIA POMPONIO
fonte: Deadline