Keira Knightley in The Other Typist

Le avventure di una dattilografa nelle New York dei ruggenti anni '20, è The Other Typist, film che sarà prodotto e interpretato da Keira Knightley.

E’ tempo di debuttare alla produzione anche per la giovane diva Keira Knightley che probabilmente, stanca dei ruoli che le vengono proposti, preferisce ora sceglierseli da sé e investire in prima persona nel progetto. E la scelta è caduta sull’adattamento di The Other Typist, romanzo di Suzanne Rindell, edito in Italia da Nord con il titolo Un’amicizia pericolosa.

La storia è quella di Rose, dattilografa solitaria impiegata presso il distretto di polizia, nella New York degli anni ’20. La sua vita monotona sarà rivoluzionata dall’amicizia con un’affascinante e misteriosa collega, che la trascinerà nella scoperta dei vizi più reconditi della Grande Mela nel pieno dell’era del jazz. Ammaliata, quasi sedotta dall’amica, Rose accetterà di nascondere alcune sue omissioni nei rapporti di polizia, rischiando così di finire in guai seri.

Fox Searchlight che detiene i diritti del libro e produrrà la pellcola è al momento in cerca di un regista.

Keira Knightley tornerà nelle sale italiane il 9 gennaio con Jack Ryan, reboot delle avventure del personaggio ideato da Tom Clancy firmato da Kenneth Branagh, ha terminato le riprese dell’indie drama Can A Song Save Your Life? di John Carney con Mark Ruffalo e al momento si trova sul set di Laggies di Lynn Shelton.

DARIA POMPONIO

Fonte: Empire