Kevin Costner in MacFarland

Kevin Costner tornerà allo sport-movie con McFarland, pellicola diretta dalla regista di North Country, Niki Caro e prodotta dalla Disney.

Se ne parlava già un anno fa, ma ora – secondo Variety – è arrivata la conferma: Kevin Costner tornerà allo sport-movie genere che lo ha reso celebre negli anni ’80 con film come Bull Durham – un gioco a tre mani e L’uomo dei sogni. Accadrà con McFarland, pellicola diretta dalla regista di North Country, Niki Caro e prodotta dalla Disney. La storia è quella realmente accaduta negli eighties nella cittadina californiana di McFarland, dalla popolazione a maggioranza ispanica. Qui un allenatore di liceo, interpretato dallo stesso Costner, riuscì a creare un team vincente di atletica leggera, lavorando allo stesso tempo sul valore dell’integrazione sociale.

nelle sakle attualmente con L’uomo d’acciaio, dove incarna il padre terreno di Superman, Kevin Costner tornerà nelle sale italiane il 9 gennaio con Jack Ryan thriller diretto da Kenneth Branagh che segnerà il ritorno sul grande schermo del celebre personaggio nato dai romanzi di Tom Clancy, incarnato stavolta da Chris Pine.

ALESSANDRO ANIBALLI