La Zentropa sbarca in Cina

La società danese, fondata nel 1992 da Lars Von Trier sta lavorando ad un progetto che segnerà la prima co-produzione tra Danimarca e Cina e a un accordo a lungo termine tra i due paesi.

La Zentropa si prepara a lanciarsi sul mercato cinese. La società danese, fondata nel 1992 da Lars Von Trier sta infatti lavorando ad un progetto che segnerà la prima co-produzione tra Danimarca e Cina e ad un accordo a lungo termine che dovrebbe essere siglato questo autunno dalla nascente società sussidiaria Zentropa China che sarà guidata da Rikke Ennis, CEO della TrustNordisk.

Si tratterà di una commedia che vedrà protagonista una giovane ragazza cinese – una sorta di Ugly Betty – che ottiene una borsa di studio per recarsi a Odense in Danimarca a scrivere la sua tesi sul celebre scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Qui si immergerà in un universo magico che la trasformerà profondamente rendendola più forte, sicura di sé e pronta a tornare in patria per conquistare il mondo e forse anche l’amore.

La sceneggiatura sarà firmata a quattro mani da un autore danese e uno cinese e la pellicola, al momento ancora priva di titolo, sarà pensata per il mercato locale che, secondo le previsioni degli economisti diventerà dominante al livello mondiale entro i prossimi dieci anni.

 

DARIA POMPONIO

 

Fonte: Screendaily