Finanziamento dalla AFC per Giovanni Veronesi

Annunciate oggi le produzioni che saranno finanziate dalla Apulia Film Commission, tra queste Una donna per amico nuovo film di Giovanni Veronesi.

Annunciate le nuove produzioni che saranno finanziate dai tre diversi fondi in dotazione alla Apulia Film Commission: l’Apulia Hospitality Fund, Apulia International Film Fund (dedicato alle produzioni internazionali) e il National Film Fund (per produzioni nazionali). La cifra complessiva in questa tornata è di 862.697,65 euro per un impatto economico sul territorio calcolato sui 4.833.456 euro. 8 sono i lungometraggi, 3 documentari, due i film tv e una web series prodotta dalla Rai. Tra i lungometraggi spicca il nuovo lavoro di Giovanni Veronesi che dopo L’ultima ruota del carro in arrivo nelle sale 14 novembre, girerà a Trani Una donna per amico (Fandango) con l’ausilio di 53.471 euro di Ospitality Film Fund. Poco è trapelato della trama, a parte che tutto ruoterà intorno alla domanda: “Esiste davvero l’amicizia tra uomo e donna?” e che i protagonisti potrebbero essere Fabio De Luigi e Letitia Casta. Molto atteso poi è anche Walking on sunshine, musical anni ’80 in 3D a produzione internazionale di Max Giwa e Dania Pasquini (100.000,00 euro dei fondi Hospitality per 30 giorni da girare in Salento).

Finanziati con i fondi Apulia Hospitality Fund anche In grazia di Dio (Saietta Film) di Edoardo Winspeare, 10.970,00 euro per 30 giorni di lavorazione in Salento; Allacciate le cinture  (R&C Produzioni e Faros Film) di Ferzan Ozpetek, 80.138,00 euro per 54 giorni a Lecce, L’ultima estate (Cinemaundici) di Leonardo Guerra Sernioli, 31.044,00 euro di fondi Hospitality per 30 giorni di riprese, e Miss Burlesque (Italian International Film) di Manuela Tempesta, che racconterà l’arrivo di una compagnia di burlesque in piccolo paese del Sud (36.568,00 di fondi Hospitality per 30 giorni da girare in diversi luoghi della Puglia).

Finanziata inoltre con 7.625 euro dal National Film Fund la web series Un grande amore (Magnolia Fiction- Rai Fiction) di Ivan Silvestrini, mentre sono due le serie tv: Ragion di Stato di Marco Pontecorvo (Catleya – Rai Fiction) che incassa 54.169,00 euro di fondi Hospitality per 30 giorni da girare tra Bari e provincia e Braccialetti rossi (Palomar per Rai Fiction) di Giacomo Campiotti che ottiene 300.000 euro del fondo Apulia National Film Fund e sarà girata a Fasano.