Tre film in cantiere per David Fincher

Oltre al thriller Gone Girl il regista americano sta lavorando al remake di Millenium - La ragazza che giocava con il fuoco e ad un nuovo adattamento di Ventimila leghe sotto i mari

 Tre progetti in cantiere per David Fincher. Oltre al thriller Gone Girl, di cui potrebbe essere protagonista Ben Affleck, il regista di Fight Club e Zodiac sta lavorando ad altri due film. Si tratta del sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne e di un nuovo adattamento, targato Disney, del romanzo di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari.

Per quanto riguarda il primo film, che dovrebbe intitolarsi Millenium –La ragazza che giocava con il fuoco, è di oggi la notizia che si baserà su una sceneggiatura di Andrew Kevin Walker (Wolfman, Il mistero di Sleepy Hollow, Seven), che riscriverà il copione originale di Steve Zaillian. Le riprese però non partiranno nell’immediato futuro, visti i numerosi impegni sia del regista che del protagonista Daniel Craig.

Accantonato invece per ora Ventimila leghe sotto i mari, principalmente perché, dopo l’uscita di scena di Brad Pitt, fra la Disney e Fincher non è stato raggiunto un accordo su un possibile sostituto.