Thierry de Peretti presenta il suo esordio Apache

Thierry de Peretti, regista all'esordio nel lungo, presenta a Roma Apache, dramma giovanile sui lati oscuri della Corsica.
L'intervista al regista di "Apache" Thierry De Peretti, a cura di Emanuele Rauco

Dopo la Quinzaine des Realizateurs a Cannes e il Giffoni Film Festival, Thierry de Peretti arriva a Roma per presentare Apache, il suo esordio nel lungometraggio che uscirà nelle sale il 14 agosto, in contemporanea con la Francia, in lingua originale con sottotitoli. Una distribuzione coraggiosa, targata Kitchen Film, per un film coraggioso, ispirato a un doloroso fatto di cronaca.

Ambientato in Corsica, il film racconta la storia di un gruppo di amici che fa una festa clandestina in una casa signorile che finisce con atti vandalici: i padroni di casa si rivolgono alla criminalità locale e la situazione per i ragazzi finirà presto in tragedia. Dirigendo non professionisti, Peretti mette in scena le contraddizioni e i lati oscuri dell’isola, le sue divisioni sociali e razziali creando un’atmosfera inquieta, al confine tra realismo documentario e messinscena anti-realistica.

EMANUELE RAUCO