Ben Foster sarà Lance Armstrong per Frears

Il regista inglese avrebbe scelto l'attore come protagonista di un film biografico sul ciclista caduto in disgrazia dopo il caso doping e squalificato a vita dalle competizioni sulle due ruote

Il regista Stephen Frears avrebbe scelto Ben Foster come protagonista di un film biografico sul ciclista Lance Armstrong. A quanto pare l’attore (già interprete di film come Contraband, Quel treno per Yuma ed X-Men – Conflitto finale) potrebbe prestare il volto al ciclista caduto in disgrazia dopo il caso doping e squalificato a vita dalle competizioni su due ruote, in un biopice che racconta anche la sua battaglia, vinta, contro il tumore ai testicoli e il matrimonio con la cantante Sheryl Crowe.

Quello di Frears, prodotto dall’inglese Working Title, è al momento il terzo progetto di biopic su Armstrong: sia la Paramount che la Warner, infatti, hanno messo in cantiere progettisimili, la prima con la regia di Jay Roach (Austin Powers, Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?) e Scott Z. Burns come sceneggiatore, la seconda con J.J. Abrams e la Bad Robot impegnate nell’adattamento di un libro sul ciclista firmato da Juliet Macur che, si dice, potrebbe avere protagonista Bradley Cooper.