Angelina Jolie è l’attrice più pagata del mondo

Nell'annuale classifica stilata da Forbes la seguono le giovani Jennifer Lawrence e Kristen Stewart

E’ Angelina Jolie l’attrice più pagata del mondo: secondo la classifica annuale stilata dalla rivista Forbes, la moglie di Brad Pitt da giugno 2012 a giugno 2013 ha guadagnato 33 milioni di dollari. Nonostante negli ultimi tre anni non abbia realizzato film ad alto budget, la Jolie torna al primo posto nell’Olimpo delle dive di Hollywood grazie al nuovo film Disney, Maleficent.

In seconda posizione c’è la giovane attrice premio Oscar Jennifer Lawrence (protagonista di Hunger Games e Il lato positivo), che a soli 23 anni guadagna 26 milioni di dollari, mentre sul terzo gradino del podio c’è la coetanea Kristen Stewart, con 22 milioni, che l’anno scorso era prima in classifica grazie soprattutto alla saga di Twilight, di cui è protagonista.

Al quarto posto l’ex moglie di Brad PittJennifer Aniston con 20 milioni e al quinto Emma Stone (The Amazing Spider-Man, The Help) , con 16 milioni.

Chiude la top ten Julia Roberts, con 11 milioni. Per la Pretty Woman, che l’anno scorso abbiamo visto nei panni della regina cattiva in Biancaneve, sono lontane le cifre guadagnate in passato, ma presto la rivedremo sul grande schermo con il suo ultimo film, August: Osage County accanto a Meryl Streep.