Steve McQueen trionfa al TIFF con “12 Years a Slave”

Il film, già considerato tra i favoriti ai prossimi premi Oscar, si aggiudica il People Choice's Award, il più alto riconoscimento del Toronto Film Festival

12 Years a Slave di Steve McQueen si aggiudica il People Choice’s Award, il più alto riconoscimento del Toronto Film Festival.
Il nuovo atteso film del regista inglese di Hunger e Shame, con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Paul Giamatti e Sarah Paulson ha superato nelle preferenze popolari Philomena di Stephen Frears, film tra i più apprezzati dell’ultima Mostra del cinema di Venezia (a cui si sperava partecipasse anche 12 Years a Slave).

Tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, 12 Years a Slave racconta la vera storia di un talentuoso violinista di colore che, nel 1841, nonostante fosse un uomo libero, venne rapito e venduto come schiavo per lavorare in una piantagione di cotone in Louisiana.

Già considerato tra i favoriti ai prossimi premi Oscar, il film uscirà nelle sale americane il 18 ottobre, mentre è ancora incerta la data in Italia.