I film di Veronesi e dei Manetti Bros al Festival di Roma?

Secondo indiscrezioni "Song’e Napule" e "L’ultima ruota del carro" potrebbero essere i film italiani in concorso

Song’e Napule dei Manetti Bros e L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi sono tra i possibili titoli italiani nel programma del Festival di Roma. A riportare l’indiscrezione sono il ‘Corriere della Sera’ e ‘Il Messaggero’, che scrivono di due film nazionali in Concorso: quello diretto da Marco e Antonio Manetti e interpretato da Alessandro Roja, Paolo Sassanelli e Peppe Servillo, ha per protagonista un pianista raffinato e disoccupato, che grazie alla madre trova una raccomandazione per entrare nella polizia, ma la sua totale inettitudine lo relega in un deposito giudiziario.
Mentre il film di Veronesi, interpretato da Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber, narra le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant’anni ha girato tutta l’Italia, a caricare e scaricare mobili. Un viaggio nella storia nazionale: dalla tv in bianco e nero anni ’60, a quella dalle tinte cupe anni ’70, dal rampantismo degli anni ’80 agli anni ’90 di Berlusconi.
In programma quattro film americani di grande richiamo tra cui: Hunger Games 2 di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence e The Dallas Buyer’s Club di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey.