Box Office: I Puffi scalzano Percy Jackson.

Buon risultato per il Leone d'oro "Sacro GRA", che ottiene la miglior media per copia della classifica

Al suo esordio nelle nostre sale I Puffi 2, con quasi 2 milioni di euro di incasso, scalzano Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, che scivola in quarta posizione, superato (al secondo posto) da Rush di Ron Howard, e dalla commedia Come ti spaccio la famiglia, con Jennifer Aniston e Jason Sudeikis (al terzo posto).
In quinta posizione un’altra new entry: la commedia rosa Un piano perfetto con Diane Kruger, che debutta con 285.000 euro.

Perde due posizioni il film di fantascienza Elysium, che scende dal quarto al sesto posto, seguito dalla nuova entrata dell’horror You’re next e dal cartoon della Disney Pixar Monster University, che scivola dal podio all’ottava posizione. Il Leone d’Oro Sacro Gra esordisce in nona posizione con la media per schermo più alta di tutta la classifica, ben 4.038 euro a copia, meglio dei blockbusters Rush (3654 euro) e I puffi 2 (3229), e con 187.791 d’incasso è primo italiano del Box Office.

A chiudere la top ten è L’Intrepido di Gianni Amelio, mentre il terzo film italiano in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Via Castellana Bandiera di Emma Dante, si colloca in 12° posizione.

 

 

Classifica dal 19 al 22 settembre 2013

1. I Puffi 2
2. Rush
3. Come ti spaccio la famiglia
4. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri
5.Un piano perfetto
6. Elysium
7. You’re next
8. Monsters University
9. Sacro GRA
10. L’Intrepido