Fabio De Luigi “Aspirante vedovo” di Luciana Littizzetto

I due attori protagonisti della commedia nera liberamente ispirata a "Il Vedovo" di Dino Risi, nei ruoli che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri
Intervista a Luciana Littizzetto
Intervista a Fabio De Luigi

A più di 50 anni dal film di Dino Risi ,Massimo Venier riporta sul grande schermo Il vedovo, rendendolo “Aspirante” in una sorta di remake con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nei ruoli dei protagonisti che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri.

La storia è quella di Alberto Nardi, giovane e dinamico imprenditore che colleziona un fallimento dietro l’altro. L’unico affare, sulla carta, è stato quello di sposare la ricchissima e potente industriale Susanna Almiraghi che però non ne può più del disastroso marito. Per l’uomo è la fine ma il destino sembra dargli una mano quando l’aereo su cui viaggiava Susanna cade…

Scritto da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier (che ne è anche regista) Aspirante vedovo è una commedia nera, cinica che vuole riportare sul grande schermo, aggiornandolo, il film di Risi (a cui è liberamente ispirato) per farlo conoscere ai più giovani. Nel cast anche Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Ninni Bruschetta e Bebo Storti.

Aspirante vedovo è nelle sale dal 10 ottobre distribuito da 01 di 400 copie.