in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Vanzina sul set per “Un matrimonio da favola”

Appena iniziate le riprese del film con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi e Paola Minaccioni

Definito il cast del suo nuovo film,  Carlo Vanzina ha appena iniziato le riprese di Un matrimonio da favola che lo  vedranno impegnato per sei settimane tra Zurigo, Klagenfurt, Bolzano e  Roma.

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina ed Edoardo Falcone, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film  con Rai Cinema, il film ha nel cast Ricky Memphis, Adriano  Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo RossiPaola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti.

La storia è quella di cinque compagni di liceo,  inseparabili a scuola, si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele (Ricky  Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a  Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per  cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è  l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata  altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a  realizzarli.
Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e  la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite  e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di  raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e  rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari  equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera  natura. Il  matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni  si ritroveranno dopo vent’anni come il giorno della maturità, pronti a  ricominciare le loro vite…

Un matrimonio da favola sarà al cinema ad aprile  2014 distribuito da 01Distribution.

Commenti

commenti