Primo ciak per il nuovo film di Carlo Verdone

Iniziano lunedì 14 ottobre a Cinecittà le riprese di "Sotto una buona stella", nelle sale dal 13 febbraio 2014. Nel cast, lo stesso Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio.

Cominciano lunedì 14 ottobre a Cinecittà le riprese del nuovo film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella interpretato dallo stesso regista e da Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio.

Nel film Verdone interpreta un ricchissimo broker divorziato, che in soli due giorni perde il lavoro e la moglie che si è sempre occupata di crescere i due figli, ai quali il padre ha dato solo sostegno economico. Improvvisamente il broker deve convivere con due figli con i quali in passato ha avuto rapporti sporadici e superficiali.  Dopo il vicendevole senso di estraneità, la nuova famiglia imparerà a conoscersi e nel frattempo una vicina di casa dai tanti problemi, interpretata da Paola Cortellesi, entrerà nella vita del personaggio di Verdone.

Il  film è sceneggiato dallo stesso Verdone con Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi e si avvale della direzione della fotografia di  Ennio Guarnieri, delle musiche di Umberto Scipione e del montaggio di Claudio Di Mauro.

“Sarà un film dove per la prima volta il finale non sarà malinconico ma più aperto alla speranza”, afferma Verdone. Sotto una buona stella, prodotto da Filmauro, sarà nelle sale il 13 febbraio.