Kubrick voleva dare un figlio al Dottor Stranamore

A dirigere il sequel del film, per volontà dello stesso regista, avrebbe dovuto essere Terry Gilliam

Stanley Kubrick pensava ad un sequel de Il Dottor Stranamore. A rivelare la notizia è colui che, per volontà del maestro, avrebbe dovuto dirigere il film: Terry Gilliam. Il regista di Brazil, Parnassus e Paura e delirio a Las Vegas lo ha dichiarato durante un’intervista al Sitges Film Festival in Catalogna: “Dopo la morte di Kubrick mi è stato detto che era interessato a realizzare un sequel de Il dottor Stranamore con me come regista. – ha raccontato Gilliam – Non l’ho saputo fino dopo la sua morte, ma è un progetto che mi sarebbe piaciuto moltissimo realizzare”.

La sceneggiatura del film, che  avrebbe dovuto intitolarsi Son of Strangelove, non fu mai completata, ma alcuni documenti ritrovati riportano la storia ambientata in gran parte in bunker sotterranei dove Stranamore si è rifugiato con un gruppo di donne.

Non sappiamo se Gilliam si dedicherà mai a questo progetto, prossimamente lo vederemo al cinema con The Zero Theorem, presentato in concorso all’ultima Mostra del cinema di Venezia.