in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Amanda Seyfried nel cast del film di Gabriele Muccino

L'attrice sarà la co-protagonista nel ruolo della figlia di Russell Crowe

L’attrice e cantante Amanda Seyfried entra nel cast del nuovo film made in Usa di Gabriele Muccino, Fathers and Daugthers, di cui sarà protagonista assieme a Russell Crowe. I due attori hanno già lavorato assieme nel musical Les Misérables. Ad annunciarlo è lo stesso regista dalla sua pagina Facebook, dove scrive:: “E’ stato chiuso il contratto con l’attrice che interpreterà la figlia di Russell Crowe in Fathers and Daugthers. Sarà Amanda Seyfried. Perfetta per il ruolo. A presto, mi auguro a ore, arriverà l’annuncio ufficiale”. A questo Muccino aggiunge di sentirsi “carico come un cavallo da corsa pronto a portare tutto il mio talento e la mia energia in questo film dal sapore prestigioso.

Nelle sue intenzioni, spiega, “Fathers and Daugthers, nonostante il prestigiosissimo cast, è un film a medio budget, sinceramente molto emozionante, senza scorciatoie per un pubblico che vuole essere parte della storia e coinvolto da quello a cui assiste. E’ il pubblico che ama film che fanno riflettere su chi siamo, che lasciano sensazioni profonde e segni nella nostra coscienza. Era questo il cinema che si faceva in grande scala fino agli anni ’70 in America, negli Studios di Hollywood, quando film come Kramer vs Kramer, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Un uomo da Marciapiede, Lenny (capolavoro che consiglio a tutti!), Toro Scatenato e persino Rocky (anch’esso allora – solo il primo episodio -) prodotto a basso budget e scritto da un allora sconosciuto Sylvester Stallone, venivano alla luce ed esploravano l’arte come il commercio. Il cast di Fathers and Daugthers è eccezionale e la scrittura del film, è considerata una delle migliori degli ultimi anni. Esiste ogni anno ad Hollywood una graduatoria che elabora una lista chiamata “Blacklist”, che significa l’opposto di ciò che appare in italiano e che annovera le miglior sceneggiature in circolazione e Fathers and Daughters è una di queste. Come lo fu anche Sette Anime. Questo film rappresenta per me una grande passione e fonte di energia. E sono sicuro, e farò di tutto, credetemi, perché lo sia anche per voi quando il film arriverà nelle sale”.

Basato su una sceneggiatura di Brad Desch, il film racconta unaa storia d’amore tra un padre e una figlia che da 25 anni si è trasferita a New York, separandosi dal genitore. Crowe, ovviamente nel ruolo del padre, è un famoso romanziere e vedovo, alle prese con una malattia psichica e costretto a crescere da solo la figlia di 5 anni. La stessa che 25 anni dopo vive nella Grande Mela cercando di superare i traumi di una difficile infanzia.

Commenti

commenti

Tags:, ,

Favicon scritto da Marilena Vinci il 17.10.2013 alle 14:36