In preparazione un biopic su Tolkien

Fox Searchlight ha in cantiere un film che dovrebbe concentrarsi sulla giovinezza del celebre autore de "Il Signore degli anelli" e "Lo Hobbit".

Sarà David Gleeson a scrivere per Fox Searchlight la sceneggiatura di Tolkien, biopic dal titolo ancora provvisorio che dovrebbe concentrarsi sulla giovinezza del celebre autore de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit.

Come riportato dal Los Angeles Times, il film sarà incentrato sul periodo trascorso da J.R.R. Tolkien al Pembroke College e sul successivo servizio militare prestato durante la Prima Guerra Mondiale. Prodotto da Peter Chernin per la Chernin Entertainment – il film proverà a raccontare come queste esperienze si legano alla sua produzione di libri fantasy.

Probabilmente l’opera non vedrà il coinvolgimento nel progetto della famiglia Tolkien: dato che il figlio di J.R.R., Christopher Tolkien, non è mai stato un sostenitore degli adattamenti realizzati per il cinema da Peter Jackson, che il prossimo 12 dicembre tornerà nelle sale con il secondo capitolo della saga sull’Hobbit, La desolazione di Smaug.