Il Dio del tuono batte il “Sole a catinelle”

Al primo weekend in sala "Thor - The Dark World" scalza, dopo tre settimane al primo posto degli incassi, il film con Checco Zalone.

Con il suo potente martello il Dio nordico Thor scalza, dopo tre settimane in testa alla classifica del box italiano, il Sole a catinelle di Checco Zalone, facendolo scivolare al secondo posto con un incasso di 2.900.000 euro rispetto a Thor – The Dark World che ottiene nel primo weekend di programmazione 3.700.000 euro. Il film di Gennaro Nunziante vanta però sinora un invidiabile incasso di 47.971.885 euro.
Terza posizione per un’altra new entry, Fuga di cervelli di e con Paolo Ruffini, con 1.890.000 euro e la media per sala più alta della classifica, 5.600 euro. Un debutto straordinario, fra i più alti degli ultimi anni per un regista italiano esordiente.
Scende dal secondo al quarto posto Stai lontana da me, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, seguito dal film d’animazione Disney Planes, spin-off di Cars, che incassa altri 540.000 euro. Perdono posizioni L’ultima ruota del carro di Veronesi (sesto), il biopic Jobs (settimo) e Venere in pelliccia di Polanski (nono). Mentre in ottava e decima posizione troviamo altre due nuove entrate: In solitario e Il passato.

Da segnalare, dopo ben 7 settimane tra le prime posizioni e con un incasso totale finora di 15.855.155 euro, l’uscita dalla top ten di Cattivissimo Me 2.

 

 

 

 

 

Classifica dal 21 al 24 novembre:

1. Thor – The Dark World
2. Sole a Catinelle
3. Fuga di cervelli
4. Stai lontana da me
5. Planes
6. L’ultima ruota del carro
7. Jobs
8. In solitario
9. Venere in pelliccia
10. Il passato