Thierry Frémaux parla di Lars Von Trier a Cannes

Il direttore del Festival di Cannes apre nuovamente al regista danese. Ma la proiezione di "Nymphomaniac" è ancora in forse.

Il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux torna a parlare di Lars Von Trier. Ma stavolta sembra aprire uno spiraglio

Al Festival di Cannes di due anni fa, Frémaux aveva inviato un comunicato a Von Trier etichettandolo come “persona non grata”, in seguito alle dichiarazioni del regista danese riguardo una sua stravagante comprensione per Hitler.

Ora sembra che il direttore del Festival voglia minimizzare l’accaduto: “Quella fu una battuta infelice pronunciata da Lars, ma tutta la controversia che l’ha seguita è stata ingiusta”. Frémaux ha sottolineato poi quanto Von Trier sia benvenuto al prossimo festival, affermazione che dovrebbe mettere il punto definitivo alla vicenda.

Al festival Von Trier potrebbe arrivarci con il suo ultimo lavoro, Nymphomaniac: ancora in forse la sua proiezione e comunque si tratterebbe di un film fuori dalla competizione ufficiale, non essendo un’anteprima mondiale (esce a Natale in Danimarca e Spagna).