I vincitori di Roma Videoclip 2013

Migliori colonne sonore cinematografiche a "Itaker" e "Tutti i santi giorni".

Si è svolta a Roma l’undicesima edizione del Roma Videoclip festival, la kermesse italiana dedicata ai video musicali ideata  da Francesca Piggianelli ed organizzata con il direttore del cinema Fabio Meloni del Nuovo cinema Aquila.
Durante la serata sono stati omaggiati i più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori, produzioni dei videoclip che si sono distinti per la loro arte ed originalità. Inoltre, un’attenzione  particolare è stata riservata a videoclip indipendenti e sociali. 8 ore no-stop con un programma ricchissimo: la prima parte dedicata alla sezione indipendenti provenienti da tutta Italia e poi l’arrivo dei premiati, protagonisti della seconda parte della serata tra cui: Daniele Silvestri, Rocco Papaleo, Violante Placido, Marco Carta, Erica Mou, Nathalie, Velvet, Pivio, L’Orchestraccia, Gianni Garko, Naike Rivelli e Franco Simone.
Tra i registi: Rocco Papaleo,Lorenzo Vignolo, Marco Carlucci, Carlo Roberti, Giuseppe La Spada,  Massimiliano D’Epiro, Marco Bonini, Gianni Costantino,Anna Maria Liguori. Premiati anche Cucchini srl  per la produzione del  video clip e del film Razza Bastarda di Alessandro Gassman. A vincere per le migliori colonne sonore  Itaker e Tutti i santi giorni.