Lo scintillante 2014 della 20th Century Fox

Un listino variegato che include i film di Clooney, Wes Anderson e Ridley Scott, commedie, una ricca offerta d'animazione e il ritorno degli X-Men
Intervista al Direttore marketing Andrea Cuneo a cura di Marilena Vinci

Sarà “un anno scintillante” e con una grande varietà d’offerta il 2014 della 20th Century Fox, ad assicurarlo, presentando il nuovo listino alle Giornate Professionali di Sorrento, è Il presidente e amministratore delegato della divisione italiana Osvaldo De Santis.
Ad inaugurare il nuovo anno è l’atteso The Counselor-Il Procuratore di Ridley Scott (In uscita il prossimo 16 gennaio) con un cast all-star composto da Michael Fassbender, Brad Pitt, Penelope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem. “Sappiamo che in America il film non ha funzionato – ammette De Santis – ma come insegna l’esperienza non importa, non è detto che da noi non faccia bene”. Il 30 gennaio tocca ad un commovente film ambientato durante il nazismo  Storia di una ladra di libri con Geoffrey Rush ed Emily Watson seguito, il 13 febbraio, dal nuovo film di e con George Clooney, Monuments Men, in cui una squadra di esperti viene assoldata per proteggere le opere d’arte dalla furia del nazismo. Un cast che include Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray e Jean Dujardin. Il fantastico mondo di Wes Anderson torna nelle sale il 20 marzo con The Gran Budapest Hotel  interpretato da Edward Norton, Adrien Brody, Owen Wilson, Bill Murray, Ralph Fiennes, Jude Law e Tilda Swinton.

Tra le altre uscite degne di nota, l’ultimo film dell’attore James Gandolfini (morto quest’estate) la commedia Non dico altro, La vendetta è femmina di Nick Cassavetes con Cameron Diaz, il sequel Il pianeta delle scimmie – Revolution ed il criminale romantico Dom Hemingway interpretato da Jude Law.

Nel 2014 tornano gli X – Men con l’atteso X-Men: Giorni di un futuro passato con Hugh Jackman, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Halle Berry, al cinema dal 22 maggio.

Spazio anche alle emozioni forti con il thriller horror La stirpe del male (8 maggio), che segue le orme di Rosemary’s baby. Ricca offerta per i film d’animazione con A spasso con i dinosauri (23 gennaio), Mr. Peabody e Sherman (13 marzo) ed  i sequel Rio 2 – Missione Amazzonia (17 aprile) e Dragon Trainer 2 e Book of life (30 ottobre).