Kanye West nella soundtrack di “The Wolf of Wall Street”

Il rapper statunitense nella colonna sonora del film di Scorsese firmata dal compositore tre volte premio Oscar Howard Shore

E’ Black Skinhead di Kanye West, il primo brano ad essere svelato della colonna sonora di The Wolf of Wall Street. Per il suo nuovo film il regista Martin Scorsese è tornato a collaborare con il compositore Howard Shore, tre volte premio Oscar per le musiche de Il Signore degli Anelli (La Compagnia dell’Anello e Il Ritorno del Re). Per il regista ed il compositore questa è la quinta collaborazione, iniziata nel 1985 con Fuori orario.
Come nel suo stile, Shore in The Wolf Of Wall Street Shore, alterna sue composizioni scritte appositamente per il film a canzoni di altri artisti. La prima ad essere svelata al grande pubblico è Black Skinhead di Kanye West, contenuto in Yeezus, sesto album in studio del rapper statunitense. Il brano presente anche nel trailer, del film, con il suo andamento in crescendo e le prepotenti percussioni ricalca in musica l’atteggiamento spudorato del personaggio interpretato da DiCaprio.

La colonna sonora di The Wolf of Wall Street (interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey e Jon Favreau) include anche brani di Billy Joel, Bo Diddley, Elmore James, Eartha Kitt, Howlin’ Wolf, The Lemonheads, Cannonball Adderley, Joe Cuba, Ahmad Jamal e Romeo Void and more.

 

Questa la tracklist completa del film:

1. Mercy, Mercy, Mercy – Cannonball Adderley
2. Dust My Broom – Elmore James
3. Bang! Bang! – Joe Cuba
4. Movin’ Out (Anthony’s Song) – Billy Joel
5. C’est Si Bon – Eartha Kitt
6. Goldfinger – Sharon Jones and the Dap Kings
7. Pretty Thing – Bo Diddley
8. Moonlight In Vermont (Live At The Pershing Lounge/1958) – Ahmad Jamal
9. Smokestack Lightning (Album Version) – Howlin’ Wolf
10. Hey Leroy, Your Mama’s Callin’ You – The Jimmy Castor Bunch
11. Double Dutch – Malcolm McLaren
12. Never Say Never – Romeo Void
13. Meth Lab Zoso Sticker – 7Horse
14. Road Runner (Single Version) – Bo Diddley
15. Mrs. Robinson (LP Version) – The Lemonheads
16. Cast Your Fate To The Wind – Allen Toussaint