Altre prestigiose nomination internazionali per “La grande bellezza”

Dopo le candidature agli americani Golden Globe e Spirit Awards e ai britannici BIFA, arrivano le candidature ai Critics’ Choice Movie Awards e London Critics' Circle Film Awards.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha ricevuto ieri altri eccezionali riconoscimenti internazionali. Ai London Critics’ Circle Film Awards – votati dai 140 membri della più antica e prestigiosa associazione di critica cinematografica del Regno Unito – il film ha ottenuto tre nomination, un risultato straordinario perché è candidato non solo come Miglior Film Straniero, ma anche come Miglior Film dell’anno e Miglior regista (unico non anglofono fra cinque candidati).

E oltreoceano, per i Critics’ Choice Movie Awards, annunciati ieri a Santa Monica dalla Broadcast Film Critics Association (BFCA), La grande bellezza è candidato al riconoscimento per il miglior film in lingua straniera.

Dopo il trionfo agli EFA (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore protagonista e Miglior Montaggio), e dopo la candidatura agli americani Golden Globe e Spirit Awards come Best International Film e ai britannici BIFA (British Independent Film Award), La grande bellezza è anche molto presente nelle classifiche dei film più importanti dell’anno stilate dalle testate più prestigiose: anche il TIME ha espresso la sua opinione e lo posiziona al secondo posto del podio, a conferma dello straordinario percorso del film di Sorrentino al di fuori dei confini nazionali.