“Colpi di Fortuna” per i 30 anni del cinepanettone Filmauro

Torna, forse per l'ultimo anno, il tradizionale appuntamento con il film di Natale con Christian De Sica firmato da Neri Parenti
Intervista a Christian De Sica e Francesco Mandelli a cura di Marilena Vinci
Intervista a Lillo & Greg a cura di Marilena Vinci
Intervista a Luca e Paolo e Fatima Trotta a cura di Marilena Vinci
Intervista a Neri Parenti a cura di Marilena Vinci

Cinepanettone – De Sica ultimo atto: con i 30 anni del classico film di Natale con Christian De Sica marchiato Filmauro sembra calerà il sipario sul tradizionale appuntamento cinematografico italiano. Né l’attore, né il regista Neri Parenti  hanno infatti rinnovato il contratto con i De Laurentiis.
Intanto in sala arriva quello che potrebbe essere l’ultimo appuntamento con la collaudata squadra: Colpi di fortuna, con la regia di Parenti e tre episodi sulla buona e cattiva sorte di cui sono protagonisti, oltre a De Sica, Francesco Mandelli, Lillo & Greg, Luca e Paolo e Fatima Trotta con un cameo di Raffaella Carrà.

Le storie sono quelle di una coppia di amici e colleghi che vincono alla lotteria ma smarriscono la ricevuta; quella di un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso che per concludere un affare molto importante con la Mongolia è costretto ad ingaggiare un interprete iellato; e infine un ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, che ora insegna danza in una casa di riposo. Ha moglie e quattro figli e qualche difficoltà economiche, ma un giorno riceve un’imprevista eredità che comprende un fratello pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde. Tre coppie di attori per altrettante diverse comicità tra commedia, farsa e umorismo surreale.
Colpi di fortuna è nelle sale da giovedì 19 dicembre in 650 copie distribuite da Filmauro.