“Un Boss in salotto” campione del box office di Capodanno

La commedia di Miniero spodesta il film d'animazione campione d'incassi "Frozen - il regno di ghiaccio", ottenendo un incasso di oltre 5 milioni e mezzo di euro.

Se la prima la sfida al box office di Natale è stata vinta dal film d’animazione Disney Frozen, a vincere quella di Capodanno è la commedia italiana Un Boss in salotto di Luca Miniero con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero che ottiene già un totale di oltre 5 milioni e mezzo. Uscito l’ 1 gennaio, il film ha ottenuto una strabiliante media copia pari a 7.600 euro. Al secondo posto il sopracitato Frozen – il regno di ghiaccio, che sfiora ormai i 16 milioni. Seguono nella classifica dei film più visti tre nuove uscite del giorno di Capodanno: Capitan Harlock 3D in terza posizione, American Hustle in quarta e The butler – un maggiordomo alla Casa Bianca, quinto.
A più di due settimane dalla sua uscita, resiste bene Philomena, al sesto posto, mentre scivolano rispettivamente all’ottavo e decimo posto il cinepanettone Colpi di fortuna di Neri Parenti e Un fantastico via vai di Pieraccioni. Esce dalla top ten la commedia di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale?, undicesima.

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifica degli incassi dal 2 al 5 gennaio 2014:

1. Un boss in salotto
2. Frozen – Il regno di ghiaccio
3. Capitan Harlock – 3D
4. American Hustle – L’apparenza inganna
5. The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca
6. Philomena
7. I sogni segreti di Walter Mitty
8. Colpi di fortuna
9. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
10.Un fantastico via vai