A proposito di Davis, uscita anticipata il 6 febbraio

Lucky Red ha deciso di anticipare l'uscita in sala di A proposito di Davis, nuovo film dei fratelli Coen tra i favoriti per la stagione dei premi.

Buone notizie per gli amanti dei fratelli Coen: A proposito di Davis (versione italiana di Inside Llewyn Davis) uscirà prima del previsto. Lucky Red che distribuisce il film in Italia ha giustamente deciso per anticipare l’uscita in sala al 6 febbraio anziché al 20 dello stesso mese come annunciato in precedenza. Merito probabilmente del successo che il film interpretato da Oscar Isaac sta riscontrando nella stagione dei premi in corso in questi giorni e che culminerà il 2 marzo con l’assegnazione a Los Angeles degli Academy Awards, ossia la Notte degli Oscar.
A proposito di Davis infatti ha vinto in questi giorni alcuni prestigiosi premi come il titolo di film dell’anno dell’American Film Institute, il premio come miglior film e sceneggiatura del National Board of Review, miglior film e regia della National Society of Film Critics più molti altri riconoscimenti dalle associazioni di critici delle varie città statunitensi che si vanno ad aggiungere al Gran Premio della Giuria di Cannes e alle 3 nomination ai Golden Globes (per film commedia o musical, Oscar Isaac e la canzone Please Mr. Kennedy, cantata da Isaac con Justin Timberlake) che saranno assegnati domenica sera. Il film racconta la storia di Llewyn Davis, immaginario cantante folk ispirato al vero Dave Van Ronk, stella mai nata del Greenwich Village ma testimone di un’epoca d’oro (gli anni ’60) della musica americana.

EMANUELE RAUCO