Michael Douglas nei panni dello scienziato Hank in “Ant-Man”

Esordio in un cine-comic per l'attore che avrà un ruolo nell'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto Marvel diretto da Edgar Wright e scritto da Joe Cornish.

Michael Douglas sarà lo scienziato Henry “Hank” Pym in Ant-Man, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto Marvel diretto da Edgar Wright e scritto da Joe Cornish. A rivelarlo è Variety. Nel fumetto, Hank Pym è il primo Ant-Man, lo scienziato che ha creato la sostanza chimica in grado di ridurlo alle dimensioni di una formica.

“Considerata la ricca storia di Hank Pym nell’universo Marvel – ha dichiarato il boss della casa Kevin Feige – sapevamo di aver bisogno di un attore capace di portare peso e statura al ruolo, come merita il personaggio. Ci sentiamo incredibilmente sollevati per il fatto che Michael Douglas abbia accettato di fare questa parte con il fascino e il coraggio che mette in ogni personaggio che interpreta e non potremmo essere più eccitati di vedere cosa farà per dare vita ad Hank Pym”.

L’altra notizia eclatante in casa Marvel riguarda Johnny Depp che potrebbe interpretare Doctor Strange, che uscirà probabilmente nel 2016.  L’attuale sceneggiatura di Doctor Strange prevede una star intorno ai 30 anni, ma ovviamente – nel caso Depp accettasse – verrebbe riscritta appositamente per lui.