Rutger Hauer e Daryl Hannah in Italia per Ambi Pictures

Folto cast di attori internazionali pronto a giungere in Italia per Sights of the Dead, prima produzione internazionale di Ambi Pictures.

Ambi Pictures, la società di produzione di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, punta al cinema internazionale dopo la presentazione al Festival di Roma di Come il vento di Marco Simon Puccioni. E’ in fase di preparazione infatti Sights of the Dead (titolo provvisorio) prima produzione internazionale della società, che vedrà l’arrivo in Italia di molti attori, quasi tutti ex-divi o facce note al pubblico del cinema di genere anche il più underground.
Nel cast che secondo l’Ansa sbarcherà a Roma nei prossimi giorni, per un progetto ancora piuttosto oscuro di cui non si conosce nemmeno il regista, oltre a Daryl Hannah e Rutger Hauer, quest’ultimo habituè del cinema italiano fino al recente Dracula di Dario Argento, anche Michael Madsen, Danny Glover e Stephen Baldwin. Il film non è l’unico progetto della Ambi, che ha in lavorazione la nuova commedia di Marco Risi, e Tre tocchi di Gabriela Tagliavini. Progetti che coinvolgono a livello distributivo anche AI Entertainemnt, dello stesso Iervolino, a sottolineare il cambio di direzione di Ambi, sancito nella scorsa stagione, da commedie con personaggi televisivi rivolte a un grande pubblico (come Sono un pirata sono un signore di Tartaglia e Una cella in due con Enzo Salvi e Maurizio Battista) a film a budget medio/alto, di qualità e possibilmente con nomi di un certo richiamo, come il film di Puccioni con Valeria Golino ha dimostrato.

EMANUELE RAUCO