Tarantino tradito ci ripensa: per ora niente western

Dopo aver annunciato di avere pronta la sceneggiatura per un film western la accantona per un altro misterioso progetto.

Qualche settimana fa Quentin Tarantino aveva rivelato il titolo del suo prossimo film, ancora un western, The Hateful Eight. Ora il regista sembra aver cambiato idea e fa sapere che il suo nuovo lavoro non seguirà le orme di Django unchained.  Dopo una fuga di notizie sulla sceneggiatura, il regista ha dichiarato che adesso preferisce concentrarsi su un altro progetto: “Questo non sarà il mio prossimo film”, ha spiegato. “Sono molto depresso – ha dichiarato a Deadline – Avevo completato la prima stesura del copione e avrei girato il film il prossimo inverno. Tra un anno. L’ho fatto leggere a sei persone e a quanto pare è uscito oggi. Se non posso fidarmi di loro allora non ho voglia di farlo. Lo pubblicherò. Ormai ho finito. Mi concentrerò sul prossimo progetto. Ne ho altri dieci in fase di sviluppo e lo prenderò da lì.”

Tarantino sembra già sapere quale sarà il progetto che prenderà il posto di The Hateful Eight. “L’idea era di scrivere due sceneggiature. Non avrei girato il western fino al prossimo inverno perché non vedo l’ora di realizzare l’altro. Così ho deciso di concentrarmi su quello”.
Tra gli attori che dovrebbero essere stati contattati per The Eightful Eight ci sarebbero Bruce Dern (attualmente al cinema con Nebraska), Michael Madsen e Tim Roth, ma il regista aveva lasciato intendere che ci sarebbero dei ruoli scritti per due dei suoi attori feticcio: Christoph Waltz e Samuel L. Jackson.