Terrence Malick a lavoro su tre film

Trapela qualche notizia sulla trama di due dei tre misteriosi lavori del regista statunitense che hanno in entrambi i cast Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett.

In 32 anni Terrence Malick aveva diretto solo quattro film, diventando così un regista cult di cui i cinefili attendevano con ansia il prossimo lavoro. Dal 2011, con The Tree of Life, però le cose sono cambiate e ora il regista dell’Illinois ha cantiere un film dopo l’altro. Come al solito sulle sue opere vige il massimo riserbo e lui continua nella strenua difesa della sua privacy non concedendo interviste e non facendosi fotografare.
Se però dei suoi ultimi lavori si era saputo ben poco, trapela qualcosa in più sui prossimi due, Knight of Cups con Christian Bale, Joel Kinnaman (il nuovo RoboCop), Natalie Portman, Cate Blanchett, Antonio Banderas e Freida Pinto su uno scrittore depresso e il mondo delle celebrità – di cui sono circolate anche foto dal set – e su quello ancora senza titolo (anche se si era parlato di Lawless) con Ryan Gosling, Christian Bale, Natalie Portman, Michael Fassbender, Cate Blanchett, Rooney Mara, Val Kilmer e Tom Sturridge, che segue due triangoli amorosi che si intersecano ed esplora i temi dell’ossessione sessuale e del tradimento sullo sfondo della scena musicale di Austin, in Texas.
Durante una conferenza stampa al Sundance per presentare il proprio film The Better Angels, uno degli stretti collaboratori di Malick, il montatore A.J. Edwards, aveva rivelato che entrambi i film si vedranno entro l’anno. Dal momento che non hanno ancora una distribuzione, si pensa che si riferisse a qualche festival, magari Cannes.

Intanto in post produzione risulta essere anche un terzo segretissimo film del regista statunitense: Voyage of Time con Brad Pitt ed Emma Thompson.