Sinossi e nuovo trailer di “Trascendence”

Il film, con Johnny Depp, Rebecca Hall e Paul Bettany, segna l'esordio alla regia di Wally Pfister, storico collaboratore di Christopher Nolan

Sono stati resi noti la sinossi ufficiale ed un nuovo trailer di Trascendence, il film di fantascienza che segna l’esordio alla regia di Wally Pfister, storico collaboratore di Christopher Nolan in qualità di direttore della fotografia sin dai tempi di Memento.

Il dott. Will Caster (Johnny Depp) è il più importante ricercatore nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, al lavoro per la creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva del sapere universale con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti l’hanno reso famoso, ma anche il primo bersaglio di estremisti contrari alla tecnologia pronti a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo. Ma, nel loro tentativo di distruggere Will, gli stessi estremisti diventano i catalizzatori capaci di spingerlo al successo: al diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi colleghi ricercatori, il problema non diventa la possibilità di andare avanti, ma l’opportunità di farlo. Le loro peggiori paure divengono realtà quando la sete di conoscenza di Will si evolve in un’inarrestabile ricerca di potere, apparentemente senza fine. L’unica cosa che hanno terribilmente chiara è che non hanno alcun modo di fermarlo.

Oltre ai già citati Johnny Depp, Rebecca Hall e Paul Bettany, il cast del film comprende Morgan Freeman, Cillian Murphy, Kate Mara, Cole Hauser e Clifton Collins Jr. L’uscita di Trascendence è prevista per il 17 aprile.
Di seguito ecco un nuovo trailer del film: