Paramount contro Variety sul sondaggio “Noah”

La major prova a smentire il sondaggio secondo cui i cattolici non sarebbero interessati al kolossal biblico con Russell Crowe

Con un comunicato Paramount Pictures ha contraddetto Variety sulla sbandierata avversione dei credenti nei confronti di Noah di Darren Aronofsky. Nei giorni scorsi il sito americano aveva pubblicato i risultati di un sondaggio promosso tra i membri di un gruppo di fedeli (Faith Driven Consumers), in cui si scopriva che il 98% degli intervistati non nutriva alcun interesse verso il kolossal biblico prodotto dalla Paramount, ritenendosi “non soddisfatto da un film a tema biblico che sostituisce il messaggio centrale delle Scritture con quello creato da Hollywood”.
Lo studio dichiara in merito: “La domanda del sondaggio che ha avuto il tasso di risposta del 98% non conteneva alcun riferimento a Noah, nonostante la segnalazione di Variety suggerisca il contrario”. Inoltre, “la ricerca da parte di imprese leader del settore sulle aspettative nei confronti del film dipinge un quadro molto diverso.”
La Paramount cita a riprova l’attività di monitoraggio condotta dal Nielsen National Research Group e da Barna Group che evidenzierebbero al contrario forte curiosità per il kolossal diretto da Aronofsky (nelle sale americane il 28 marzo). Secondo Nielsen “l’83% degli intervistati ha espresso interesse per il film”, fa sapere.
Nel frattempo però è arrivata la piccata replica del fondatore di Faith Driven Consumers, Chris Pietra, che sulla validità del sondaggio condotto dal proprio gruppo di ricerca ha detto: “Abbiamo inviato a ogni intervistato una email introduttiva della nostra indagine in cui si fa esplicito riferimento a Noah”.