Frozen torna in sala in versione karaoke

Frozen, il film Disney favorito per l'Oscar come film animato, tornerà nelle sale sabato 1 e domenica 2 marzo nella versione per cantare le canzoni

E’ il più grande successo Disney da molti anni a questa parte Frozen, lo dimostrano gli incassi stellari in tutto il mondo (20 milioni solo in Italia) e l’incetta di premi che ha raccolto negli ultimi mesi e che domenica potrebbero coronarsi con l’Oscar per il miglior film animato e la miglior canzone. E proprio in concomitanza con l’evento, Frozen tornerà nelle sale italiane sabato 1° marzo e domenica 2 nella versione sing-along, ovvero come un karaoke, senza le parole e con il testo scritto sulle immagini per poterla cantare al cinema. Un evento non raro nel mondo anglosassone, ma unico in Italia.
Merito di questa idea, infatti, oltre al successo e all’apprezzamento del film stesso, è del grande amore dei bambini e non solo per la colonna sonora e le canzoni del film, prime in tutte le classifiche dedicate, digitali o non, e che si appresterebbe  stando alle rilevazioni Nielsen a battere il record di Titanic come permanenza al numero uno della classifica, anche nella classifica generale dei dischi più venduti, la Billboard 200. Un risultato storico, che avvicina la soundtrack di Frozen ai fasti de Il re leone, il più grande successo discografico della Disney, e che può vantarsi nella versione italiana della voce di Martina Stoessel (la amatissima Violetta della serie tv) che canta il tema principale del film.

EMANUELE RAUCO