Primo ciak per il “Fra Biagio” di Pasquale Scimeca

Le riprese, che dureranno 5 settimane, sono partite da Assisi e termineranno il 12 aprile a Palermo, dove ha sede la comunità fondata da Biagio Conte.

Sono appena iniziate le riprese del nuovo film di Pasquale Scimeca Fra Biagio, ispirato alla vita di Biagio Conte, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio. Il soggetto è di Marcello Mazzarella, la sceneggiatura e la regia sono di Pasquale Scimeca.
“Una vita la sua, come quella di tanti, che nel punto esatto in cui ha smarrito la strada, si è aggrappato  al suo sogno. E in groppa al suo sogno si è rimesso in cammino. – ha dichiarato il regista – Un cammino faticoso, pieno di dolore e d’insidie. Ma i sogni aiutano e, soprattutto, non tradiscono mai. Per questo Biagio, ancora in cammino, ha potuto guardarsi indietro e dire a se stesso, con voce tremante: Quando avevo tutto, non ero mai contento, ora che non ho niente, sono sereno e la mia anima è quieta.”

Il film, prodotto da ARBASH, è interpretato da Marcello Mazzarella (Placido Rizzotto) nel ruolo di Fra Biagio e da Silvia Francese, Vincenzo Albanese, Oriana La Fauci, Renato Lenzi, Antonio Ciurca e Omar Noto.

Le riprese, che dureranno 5 settimane, sono partite da Assisi e proseguiranno a Roma, Bella (Basilicata), Reggio Calabria, Messina, Collesano e Corleone, per poi concludersi, il 12 aprile, a Palermo dove ha sede la comunità fondata da Biagio Conte.