Rai Cinema dona una videoteca a Lampedusa

Una piccola sala scon una library di circa 60 film per bambini e ragazzi del listino di 01 Distribution per donare un po' di svago ai bambini e agli isolani che ogni giorno vivono una realtà difficile e spesso drammatica segnata dagli sbarchi clandestini dei migranti.

Verrà inaugurata domani 29 marzo, alla presenza del sindaco Giusi Nicolini, la videoteca che Rai Cinema ha voluto regalare agli abitanti di Lampedusa. Una piccola sala situata nel centro del capoluogo dell’isola, corredata da una library di circa 60 film per bambini e ragazzi del listino di 01 Distribution.
L’intenzione è di portare qualche momento di svago ai bambini e agli isolani che ogni giorno vivono una realtà difficile e spesso drammatica segnata dagli sbarchi clandestini dei migranti. Un gesto che vuole essere di comprensione e di aiuto a chi si trova in prima fila a dover gestire – anche nella quotidianità e non solo nell’emergenza –  il problema della pressione demografica.
Rai Cinema ha inoltre sollecitato le grandi Major cinematografiche ad aderire a questo progetto inviando film per bambini e ragazzi dei propri listini.