Ridley Scott produttore di Halo per Xbox

Il regista di Alien produrrà con la sua Scott Free, un progetto top-secret e in live action tratto dalla serie di videogiochi per XBox

La saga di videogiochi per XBox sta prendendo la scalata degli schermi: dopo l’annuncio di una serie tv prodotta da Steven Spielberg, ora l’azienda tecnologica annuncia un film basato su Halo che sarà prodotto da Ridley Scott con la sua Scott Free. La notizia la riporta The Wrap che cita come fonte David Zucker, presidente della società di produzione di Scott. Il regista sarà Sergio Mimica-Gezzan, collaboratore di Spielberg e regista di una serie tv che ha segnato la storia della fantascienza come Battlestar Galactica, mentre alla scrittura del film ci sarà probabilmente Paul Scheuring, altro nome noto della tv, creatore di Prison Break. La trama di Halo, perlomeno del primo della serie di videogiochi, fumetti e serie animate prima dell’ondata live-action, vede il protagonista Master Chief,  un soldato geneticamente modificato e uno degli ultimi superstiti di un progetto segreto chiamato SPARTAN II,impegnato nella lotta contro i Covenant. Anche se probabilmente, stando al sito, la trama sarà presa in prestito dalla webserie Halo 4: Forward Unto Dawn, in cui giovani cadetti si preparano nell’accademia militare della UNSC, la Corbulo Academy of Military Science.
Il film sarà distribuito in modo parallelo con la serie, cercando una sorta di parallelo con gli studi Marvel e la loro continuità, divisa tra film e serie tv come Agents of SHIELD, ma se ne saprà di più alla convention della XBox a giugno.

EMANUELE RAUCO