Pablo Trapero presidente della giuria Un Certain Regard

Il regista sudamericano alla guida del gruppo che dovrà eleggere il vincitore tra i 20 titoli della sezione, che saranno annunciati il prossimo 17 aprile, giorno della conferenza stampa di Cannes.

Sarà il regista argentino Pablo Trapero a presiedere la giuria di Un Certain Regard di Cannes 2014. Il gruppo guidato da Trapero dovrà eleggere il vincitore da una lista di 20 titoli, che saranno annunciati il prossimo 17 aprile, giorno della conferenza stampa di Cannes.
Trapero si è detto “molto onorato” dell’incarico affidatogli dal festival diretto da Thierry Fremaux: “Orgoglioso di prendere parte in un’altra veste all’avventura di Cannes – ha dichiarato il filmaker -. Un Certain Regard, dove ho presentato tre dei miei film, è da sempre molto eccitante: ci regala grandi maestri, talenti giovani e promettenti, nuovi paesi e nuove forme di cinema”.
Il film d’esordio di Trapero, Mondo Grua (1999), aveva vinto la Settimana Internazionale della Critica alla 56ª Mostra del cinema di Venezia. Tra i suoi lavori più rappresentativi Leonera (in concorso a Cannes 2008), Carancho (2010) ed Elefante blanco (presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2012).