Cinque amici per il “Matrimonio da favola” dei Vanzina

Arriva al cinema la nuova commedia corale scritta dai fratelli Vanzina e diretta da Carlo. Nel cast Ricky Memphis, Giorgio Pasotti, Adriano Giannini, Andrea Osvart, Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Riccardo Rossi, Max Tortora e Ilaria Spada. Interviste ai protagonisti.
Intervista a Ricky Memphis e Giorgio Pasotti a cura di Marilena Vinci
Intervista a Emilio Solfrizzi e Max Tortora a cura di Marilena Vinci
Intervista a Stefania Rocca, Andrea Osvart e Ilaria Spada a a cura di Marilena Vinci
Intervista a Carlo ed Enrico Vanzina a cura di Marilena Vinci

Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si riuniscono vent’anni dopo la maturità in occasione delle nozze di uno loro. E’ Un Matrimonio da favola il nuovo film scritto dai fratelli Vanzina e diretto da Carlo.

Daniele, l’unico di loro ad aver fato carriera, invita gli amici alle sue nozze con Barbara, la bella e ricca figlia del banchiere svizzero per cui lavora. Il gruppo comprende Luca, guida turistica che seduce le straniere, Alessandro, militare gay che si vergogna di confessare la propria omosessualità, Giovanni, commerciante sposato ad un’avvocatessa divorzista che tradisce con una giovane e verace amante, e Luciana, che ha dovuto abbandonare la carriera calcistica per un incidente ha sposato il perito della sua assicurazione.
Arrivati a Zurigo con i rispettivi coniugi e amanti, i loro destini si rintrecciano in una serie di situazioni comiche e divertenti equivoci.
A dar volto ai personaggi un azzeccato cast che comprende Ricky Memphis, Adriano Giannini, Andrea Osvart, Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni,  Riccardo Rossi, Max Tortora, Giorgio Pasotti, convincente nei panni dell’omosessuale, e Ilaria Spada, che spicca nel ruolo della fresca e bella amante.

Un matrimonio da favola è al cinema dal 10 aprile distibuito da 01 distribution in 400 copie.