David Fincher abbandona il biopic su Steve Jobs

Il regista non dirigerà più il film sceneggiato da Aaron Sorkin ed ispirato al best-seller biografico di Walter Isaacson, co-fondatore della Apple.

David Fincher non dirigerà più il biopic su Steve Jobs in preparazione da mesi con la collaborazione dello sceneggiatore Aaron Sorkin, con cui aveva già lavorato per The Social Network.
Fincher avrebbe interrotto le trattative con la Sony Pictures in seguito a problemi contrattuali. Il regista aveva imposto come condizione, tra l’altro, la presenza di Christian Bale come protagonista. Ora la Sony dovrà cercare un altro autore a cui affidare il progetto.

La sceneggiatura del biopic su Steve Jobs, firmata da Sorkin, è ispirata al best-seller biografico di Walter Isaacson e vede il co-fondatore della compagnia Steve Wozniak in veste di consulente tecnico. Wozniak, che fondò la Apple insieme a Jobs nel 1976, è rimasto fino alla fine in contatto con il collega pur avendo abbandonato la compagnia nel 1987 e fornirà dettagli fondamentali sui personaggi e sugli eventi narrati, contribuendo in modo determinante al lavoro di Sorkin. Il biopic, ancora privo di titolo, sarà prodotto da Scott Rudin.