Al cinema la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II

Sarà trasmessa in diretta gratuitamente e in 3D, domenica 27 Aprile, la cerimonia con cui i due Papi verranno proclamati santi da Papa Francesco.

Sarà trasmessa in diretta gratuitamente domenica 27 Aprile, la canonizzazione di due tra i Papi più amati: quella di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Un evento di portata mondiale, segnerà anche una tappa fondamentale per la storia della televisione e del cinema. Per la prima volta, infatti, sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale grazie all’esperienza “immersiva” del 3D. L’intera cerimonia verrà prodotta e trasmessa in tutto il mondo grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.
Uno dei momenti più significativi della storia del Cristianesimo, per la prima volta in 3D (anche in 2D) in più di 500 cinema in 20 paesi del mondo.

Previsto alle 10 l’inizio della Messa presieduta da Papa Francesco: il Pontefice farà il suo ingresso e celebrerà una liturgia speciale, in cui proclamerà Santi due dei suoi predecessori, Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

Al seguente link l’elenco delle sale che adericono all’iniziativa gratuita: http://www.nexodigital.it/1/id_355/La-Canonizzazione-al-cinema.asp