Al cinema dal 15 maggio il nuovo film di Jim Jarmusch

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival del Cinema di Cannes, "Solo gli amanti sopravvivono" arriva in Italia distribuito da Movies Inspired

Ha finalmente una data di uscita italiana l’ultimo film di Jim Jarmusch Solo gli amanti sopravvivono (Only lovers left alive), presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival del Cinema di Cannes. Il film del regista, considerato tra i più alternativi e sperimentali degli USA, verrà distribuito nelle sale italiane dal 15 maggio grazie a Movies Inspired. Nel cast Tom Hiddleston (Thor, The Avengers), Tilda Swinton (Moonrise Kingdom, Snowpiercer), Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Jane Eyre), John Hurt (V per vendetta, La talpa).

Il film è un personalissimo film sui vampiri. Adam e Eva si ritrovano dopo molto tempo tra Detroit e Tangeri, due città diversissime tra loro ma raffigurate entrambe come decadentemente romantiche. Lui è un musicista underground tormentato e tenebroso, lei è una donna enigmatica e sfuggente. I due, che sono vampiri, si amano da secoli, ma la loro storia d’amore è messa in pericolo da Ava, l’imprevedibile sorella di lei.

Jarmush, col suo cinema tesissimo, torna flettere e a oltrepassare i limiti del genere, in questo caso quello vampiresco, per dare vita a un’opera universale, che cerchi di indagare le fragilità della natura umana e le brutture della società odierna.