Mrs. Doubtfire, Fox progetta un seguito

Mrs. Doubtfire, il film di Columbus con Robin Williams avrà un seguito con lo stesso attore e lo stesso regista. Ancora segreta la trama

Prosegue la sfida di Hollywood di evitare ogni possibile idea originale, e stavolta, a passare dalla trafila di seguiti, rifacimenti e simili, sarà una delle commedie più amate degli anni ’90: Mrs. Doubtfire, il film di Chris Columbus con Robin Williams, vincitore di 2 Golden Globe e di un Oscar per il trucco, avrà l’onore di un seguito. Lo ha annunciato The Hollywood Reporter citando fonti di Fox 2000 che comunicano che lo studio sta lavorando a un sequel sempre diretto da Chris Columbus e interpretato da Williams.
Mrs. Doubtfire 2 sarà scritto da David Berenbaum, già sceneggiatore della commedia natalizia Elf con Will Ferrell, ma non si sa su cosa verterà il nuovo film. Un progetto di seguito alle avventure di Ifigenia Doubtfire, personaggio di tata che un attore (Williams) mise in piedi per continuare a vedere i figli dopo il divorzio dalla moglie, che nasce nel 2001, quando una prima sceneggiatura venne rifiutata da Fox e il progetto si arenò con l’allontanamento di Williams e Columbus. Ora che regista e protagonista sono di nuovo sulla barca, Mrs. Doubtfire 2 può vedere la luce e cercare di bissare il clamoroso successo del precedente, che costato 25 milioni di dollari ne incassò 443 nel mondo, di cui 219 solo negli Stati Uniti.

EMANUELE RAUCO