Arriva al cinema il film ispirato alle Bestie di Satana

S'intitola "In nomine Satan" e segna l'esordio alla regia di Emanuele Cerman. Interviste al regista e allo sceneggiatore e attore Stefano Calvagna.
Intervista a Emanuele Cerman a cura di Marilena Vinci
Intervista a Stefano Calvagna a cura di Marilena Vinci

Arriva dalle pagine di cronaca nera al grande schermo In Nomine Satan, il dramma-thriller  ispirato alle Bestie di Satana. Il film, scritto da Emanuele Cerquiglini e Stefano Calvagna, segna l’esordio alla regia di Emanuele Cerman.

Due agenti dell’antidroga ritrovano un ragazzo e una ragazza in stato di shock, strafatti di droghe, alcol e psicofarmaci. Quando iniziano le indagini gli inquirenti scoprono che i due sono coinvolti nell’omicidio di una loro amica. Un massacro privo di logica che li metterà sull’inquietante pista del satanismo.
Nel cast Stefano Calvagna, Mattia Moor, Federico Palmieri, Tiziano Mariani, Francesca Viscardi, Virginia Gherardini e lo stesso regista.

Inizialmente pensato come un progetto televisivo che avrebbe dovuto avere la regia di Stefano Calvagna (che ha poi abbandonato per problemi di salute), In Nomine Satan è stato realizzato con un bassissimo budget e presentato in concorso al Riff 2012 (Rome Indipendent Film Festival).

In Nomine Satan è al cinema dal 24 aprile con Distribuzione Indipendente.