Boyle e DiCaprio per il biopic su Steve Jobs?

Il regista e l'attore, che hanno già lavorato insieme per "The Beach", potrebbero prendere il posto di David Fincher e Christian Bale, che inizialmente si pensava avrebbero lavorato al progetto sul biopic del fondatore della Apple.

Dopo l’uscita di scena di David Fincher, il secondo biopic in preparazione  su Steve Jobs potrebbe essere diretto da Danny Boyle. A quanto pare il regista di The Millionaire e Trainspotting sarebbe interessato al progetto sul fondatore della Apple. Mentre Fincher aveva imposto la presenza di Christian Bale in veste di protagonista, con Boyle potrebbe arrivare un’altra star: Leonardo DiCaprio, già diretto nel 2000 in The Beach.

Adattato da Aaron Sorkin e prodotto da Scott Rudin, il biopic su Steve Jobs è ispirato al best-seller biografico di Walter Isaacson e vedrà il co-fondatore della compagnia Steve Wozniak in veste di consulente tecnico. Wozniak, che fondò la Apple insieme a Jobs nel 1976, è rimasto fino alla fine in contatto con il collega pur avendo abbandonato la compagnia nel 1987 e fornirà dettagli fondamentali sui personaggi e sugli eventi narrati.