Un giorno per celebrare la saga di “Star Wars”

Appuntamento Domenica 4 maggio per celebrare, per la prima volta anche in Italia, lo Star Wars Day. Mostre, maratone cinematografiche e convegni organizzati dai più importanti gruppi ufficiali per rendere omaggio al mito e all’incredibile universo di George Lucas.

Domenica 4 maggio 2014 si celebrerà, per la prima volta anche in Italia, lo Star Wars Day, con un evento spettacolare. L’evento segna l’inizio di un mese di ricorrenze cruciali per tutti gli appassionati della celebre saga fantascientifica. Infatti, i sei film live-action della saga sono sempre stati distribuiti a Maggio (a cominciare dal primo capitolo che arrivò nelle sale il 25 maggio 1977) e, sempre nel Maggio di quest’anno, inzieranno le principali riprese dell’attesissimo Episodio VII. In questo mese, infine, ricorre il compleanno del mitico creatore della saga, George Lucas (14 maggio 1944).

Mostre tematiche, maratone cinematografiche, convegni organizzati dai più importanti gruppi ufficiali, ma anche individualmente da singoli appassionati, coinvolgeranno i fan di una grande community mondiale che per un giorno renderanno omaggio al mito e alla cultura dell’incredibile universo creato da George Lucas. Un mondo straordinario fatto di Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali, ambasciatori di tutte le galassie si riunirà, come ogni anno il 4 maggio, per testimoniare la loro grande passione.