Davide Marengo tra moglie e marito in Un fidanzato per mia moglie

Marengo dirige Geppi Cucciari, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in una commedia in sala dal 30 aprile. Le interviste al regista e agli attori
Intervista a Davide Marengo e Geppi Cucciari a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Paolo Kessisoglu a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Luca Bizzari a cura di Emanuele Rauco

Un curioso triangolo tra  Geppi Cucciari, Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu è al centro di Un fidanzato di mia moglie, nuova commedia di Davide Marengo (Notturno bus), in uscita dal 30 aprile e presentata oggi alla stampa. Il film racconta di una coppia che va in crisi quando lei, trasferitasi a Milano senza essersi integrata, comincia a essere sempre più insofferente. Per risolvere la questione, si affida al Falco,  infallibile playboy specialista nel rompere le coppie. Ma il piano si rivela più complicato del previsto.
Partendo dal film argentino Un novio para mi mujer (di Juan Taratuto) e ricordando in parte L’uomo perfetto, Un fidanzato per mia moglie è una classica commedia romantica tra equivoci e colpi di scena che, come nella tradizione hollywoodiana, racconta il “rimatrimonio”, ossia il percorso di due persone adulte e stanche del loro rapporto, e della loro vita, di ritrovarsi e tornare ad amarsi. Protagonisti Paolo Kessisoglu, uomo innamorato e posato, ma stanco della negatività della moglie, e Geppi Cucciari, con un personaggio su misura per lei, la donna arrabbiata e scostante, in realtà depressa da un quotidiano che non sente più suo; tra di loro, Luca Bizzarri, playboy in disuso, invecchiato e reso bizzarro dai costumi, ma con una sua etica ben precisa.

EMANUELE RAUCO